Domenica 12 ottobre torna l’appuntamento annuale con F@mu, la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, un momento per ritrovarsi tutti insieme in un luogo speciale e scoprire il patrimonio culturale divertendosi.
Per l’occasione il Parco Archeologico di Venosa ha organizzato l’iniziativa “(VIDEO)GIOCANDO S’IMPARA”, dedicata ai bambini dagli 8 anni in su e alle loro famiglie, con inizio alle ore 10.30 e prenotazione obbligatoria al n. 0972.36095.
Sarà possibile esplorare il Parco con “Inventum Game”, videogioco in realtà aumentata 3D, realizzato da Effenove Srls e rivisitato di recente grazie alla collaborazione con Immobiledil Srls nell’ambito di un Progetto PON del Segretariato Regionale MIC Basilicata.
Con la guida virtuale del condottiero normanno Roberto il Guiscardo, ci si imbatterà durante il percorso in personaggi storici, sarà possibile raccogliere importanti informazioni e collezionare preziose pietre disperse, per riportarle laddove dovranno essere incastonate: fra le mura dell’Incompiuta.