
Halloween al Museo: una visita da brivido
Il Museo Archeologico Nazionale “Mario Torelli” di Venosa organizza per il 31 ottobre (h. 17.30) l’evento “Halloween al Museo: una visita da brivido”, in collaborazione con la storica dell’arte Giulia Manes.
E’ prevista una visita tematica dedicata ai più piccoli, che potranno presentarsi anche mascherati (età consigliata 5-10 anni; min 5-max 15 bambini, con accompagnatori; prenotazione obbligatoria al 3271731353).
L’iniziativa rappresenta l’opportunità per svelare ai bambini tante curiosità su Halloween, festa dalle antiche origini pagane, e per raccontare le spaventose storie custodite nel Castello di Venosa e le antiche e recenti tradizioni legate al culto delle anime degli antenati.
Seguirà un momento ricreativo in cui i bambini potranno dare libero sfogo alle loro suggestioni, realizzando con matite e pennarelli la loro versione più spaventosa del Castello di Pirro del Balzo.
Per l’occasione il Museo sarà aperto al pubblico fino alle h. 23.00.
Il 1 novembre, invece, sarà possibile visitare in via straordinaria, dalle h. 9.00 alle h. 13.00, il settore del Parco Archeologico in cui vi è l’Anfiteatro romano.
Per la partecipazione alle iniziative è richiesto il rispetto della normativa antiCovid-19: presentazione del Green-Pass, rilevazione temperatura, obbligo mascherina, igienizzazione mani all’ingresso
Prenotazione obbligatoria: +39 3271731353